Come fare soldi con Adsense: diventare publisher
Accedere alla pagina di Google Adsense >> www.google.com/adsense/
Sottoscrivi un account Google, se non ne possiedi già uno (è possibile utilizzare quello usato per il tuo account Youtube, dato che lo stesso è parte integrante di Google). Sei pronto a fare soldi con Adsense.
Prima di fare soldi con Adsense devi sapere..
Ricorda di leggere le regole del rapporto con Google per l'utilizzo di Adsense, poichè i controlli sono severi e in caso l'account venga bloccato è molto difficile riuscire ad ottenere la riattivazione ed è alto il rischio di perdere le somme non ancora riscosse.
In particolare ricordati che non puoi avere più di un account Google Adsense per volta, ma puoi utilizzare gli annunci Google Adsense su diversi blog, siti, forum, ecc..
La soglia minima per ottenere il pagamento da Google Adsense è di 70 €, ma è possibile rimandare il pagamento ad una scadenza successiva.
In relazione al pagamento dell'imposta la legislazione è tutt'ora poco chiara, in evoluzione e non completamente definita, per i non detentori di partita IVA. E' consigliato consultare un commercialista o un esperto del campo per avere tutte le delucidazioni.
1 publisher: 1 ID publisher
Il tuo pannello di controllo ha tutto ciò che ti serve per gestire i tuoi annunci. In alto a destra potrai leggere il tuo ID publisher. L'ID publisher è l'identificativo del publisher di Google Adsense. Serve a Google per identificare l'appartenenza dei codici al rispettivo publisher.
Iniziare a fare soldi con Adsense: creare il primo annuncio
Siamo pronti per fare soldi con Adsense: è ora di creare il primo annuncio dalla sezione "I miei annunci"; cliccare su "Nuova unità pubblicitaria" e configurare con le proprie preferenze l'annuncio di Google Adsense, che verrà posizionato nel tuo sito, blog, forum per guadagnare soldi ad ogni click.
Nessun commento:
Posta un commento