Gli annunci con più click sono quelli posizionati dentro ai post. Vediamo come fare ad inserire il codice adsense all'interno dei post di Blogger.
La pratica abituale è quella di inserire Adsense in Blogger, all'inizio dei post, tra il titolo e il corpo del testo.
Prima di iniziare è utile fare il backup del template di blogger dal pannello di controllo Layout/modifica htm. Se qualcosa dovesse andare storto, ricaricatelo.
Passaggi per inserire gli annunci Adsense nei post di Blogger
Prima di iniziare è utile fare il backup del template di blogger dal pannello di controllo Layout/modifica htm. Se qualcosa dovesse andare storto, ricaricatelo.
Modificare il codice AdSense
Per prima cosa è necessario modificare il codice AdSense che vi fornisce google, infatti bisogna traformare il codice nello standard XML di Blogger,ma non preoccupatevi, è semplicissmo, basta generare il codice HTML dell'annuncio AdSense (sono consigliati gli annunci "rettangolo medio" e "rettangolo grande"), poi andate suquesto sito: e utilizziamo Parse Html per convertire il codice:
Incollare il codice AdSense e cliccare su Parse per ottenere il codice che metteremo dentro al template blogger.
Il vostro codice dovrebbe subire cambiamenti tipo questi:
- < diventa <
- > diventa >
- " diventa "
Inserire AdSense tra il titolo e il post
Dopo aver modificato il codice di AdSense come spiegato sopra, andare nel pannello di blogger in Layout/Modifica HTML e, selezionare "Espandi i modelli widget", poi cercar nel template la seguente riga di codice (premete ctrl+f per ricercare):
<div class='post-body'
e subito sopra incollare il codice generato prima. Se volete mostrare gli annunci Adsense solo se viene visualizzato il singolo post e non nella home, allora dovrete racchiudere il codice modificato di AdSense tra le seguenti righe evidenziate in rosso:
<b:if cond='data:blog.pageType == "item"'>
<p>
<p>
Codice AdSense modificato
</p>
</b:if>
</b:if>
E inserirlo sempre nel punto indicato sopra. Salvare e visualizzare il blog.
Inserire AdSense alla fine del post prima dei commenti
Ripetere l'operazione di modifica del codice AdSense , aggiungendo se volete le righe in rosso, ma inseritelo nel template dopo la seguente riga:
<p><data:post.body/></p>
Salvare e visualizzare il blog.
Nessun commento:
Posta un commento